I Buy di oggi, da Oerlikon a Aryzta

Hai domande o commenti? Scrivi a info@finanzaoperativa.com

Buy con target a 18 chf. E’ la raccomandazione degli analisti di Vontobel su Oerlikon. Il gruppo ha chiuso con successo l’acquisizione di Sulzer Metco che sarà consolidata dal 1° giugno. Il gruppo sarà leader nel settore delle tecnologie di superficie, mercato ceh vale 9 mld chf. Oerlikon ha dato anche i numero dell’impatto del merger: 10 mln chf annui di sinergie senza contare quelle dei ricavi, 20 mln di costi da transazione, 20 legati alle scorte e infine 20 da ammortamenti.

Oerlikon è Buy anche per Main First, con target a 17,5 chf. Parecchie sinergie da ricavi secondo gli analisti, anche se hanno sorpreso in negativo i maggiori costi e il peso su ebit ed ebitda. La guidance è ora di ordini sopra il +10%, ricavi oltre il +15% e un ebit margin al 10% circa.  Ora il debito netto è circa 100 mln ma si prevede che a fine anno tornerà ad avere liquidità netta.

Buy è anche Dufry, con target a 185 chf. Si registra un aumento del turismo, soprattutto in Grecia: si avrà un nuovo record ma il risultato finanle poterbbe essere anche oltre le aspettative. Dufry tratta a 11x l’Ev/ebitda e 14,7x il p/e 2015, ma con livelli di crescita organica ben più elevata di alcuni peer che hanno gli stessi multipli.

Infine Aryzta. Il gruppo alimentare di Zurigo è Outperform per Main First, con target a 90 chf. L’accelerazione della crescita ha battuto nel Q3 le attese e risultano in crescita tutte le aree geografiche in cui è presente. Non è cambiata la guidance con attesa di crescita double digit  M.M.

Share this post: