I Buy di oggi, da Ubs a Lindt

Hai domande o commenti? Scrivi a info@finanzaoperativa.com

buy-ch

Le dismissioni delle attività non considerate più core dal management di Kuoni procedono bene secondo gli analisti di Vontobel. Dnata, sussidiaria di The Emirates Group sta allargando il proprio portafoglio attività dioi l’acquisto di Elegant resort da Thomas Cook e pare interessata al business di Tour Operator di Kuoni. Che per Vontobel è Buy con target a 360 chf.

Buy anche per Ubs, con target a 21,5 chf. La proposta di un dividendo di 0,50 chf e il ritorno di altri 0,25 chf dopo la fine dello squeeze out implicano un 4,7% di rendimento totale. Come promesso Ubs restituirà più del 50% dell’utile dato ceh il CET1 è olter il 13%. Il Q4 no è stato buono, con margini ridotti e alcune divisioni deboli (Wealth management). Stime limate ma target rimasto invariato per ora. Anche per Kepler Cheuvreux la banca svizzera resta Buy, ma il target è molto più basso, a 17 chf.

Buy con target a 79 chf anche per Holcim: i conti di HeidelbergCement sono stati sotto le attese, con margini in leggero calo. Tuttavia la domanda, specie in Nord America e Asia, rimane sostenuta e anche in Europa dell’Est ripartono i programmi di infrastrutture. Infine in Europa occidentale mercato positivo grazie a Uk e Germania.

A Main First giudicano Outperform Burckhardt Compression, con target a 450 chf: dopo il profit warning sul 2014, ora la guidance per quest’anno rimane positiva. Outperform anche per Leonteq (con target a 300 chf) e per Lindt (target a 6.000 chf): dopo il forte 2014, per il gruppo le attese di crescita organica 2015-16 sono di +8,4% e +9,2%. Ci si aspetta inoltre che venga restituita parte della liquidità in cassa, che aumenterà dopo il +3% di eps atteso per il 2014 e il +5% del 2015.  M.M.

Share this post: