I Buy di oggi, da Helvetia a Swisscom

Hai domande o commenti? Scrivi a info@finanzaoperativa.com

buy-ch

Buy con target price di 700 chf: è il giudizio degli analisti di Vontobel su Flughafen Zurich. La cessione di terreni a Swiss Life (The Circle) frutterà quest’anno 35 mln chf. Quindi l’eps 2015 aumenterà del 15% solo per questa operazione.L’operazione è giudicata positivamente anche a Kepler, i cui analisti hanno un target di 728 chf (e giudizio Buy) e giudicano il titolo come il migliore del comparto.

Sempre da Vontobel, Buy anche per Helvetia – target a 550 chf: sulla via dell’integrazione di Nationale Suisse, questa sta dismettendo le divisioni non stragetgiche. L’ultima è quella belga, da cui incassa 33,7 mln.

Buy confermato ma target alzato per Logitech: a Vontobel passano infatti da 16 a 17 chf. Approvati i dati del Q3, gli analisti ritengono ora che il 2015 sarà molto positivo, e il cambio usd/chf aiuterà l’eps (in chf). L’utile per azione è stato così alzato del 7% sul 2015 e del 6% sul 2016.

A Kepler assegnano ora un Buy (in precedenza era Hold) a Swatch Group, con target da 350 a 450 chf. Le stime sono state alzate del 13% sul 2015-16, il Ceo vede una crescita high single digit e i margini sono supportati dai prezzi in crescita. A 450 chf il titolo vale meno di 16x gli utili.

Buy anche per Swisscom, con target a 556 chf. I risultati del Q4 sono stati in linea con le attese e i target 2015 legermente sotto.  Tuttavia il dividendo proposto resta stabile a 22 chf e le stime sono rimaste invariate.

Infine Valora: Buy e target a 240 chf. Il management sta smontando il gruppo come da promesse. Non più una conglomerata ma focus sul retail. Valora dismetterà le attviità di trade e ha già fatto un take over su un altro retailer (Naville). Il dividend yield rimane stabile al 6% circa (solo una volta, nel 1994) il titolo ha ridotto il dividendo.  M.M.

Share this post: