Bkw acquista la quota di maggioranza di Casa delle Nuove Energie

Hai domande o commenti? Scrivi a info@finanzaoperativa.com

Bkw

Il gruppo svizzero Bkw, ha acquistato la quota di maggioranza della Casa delle Nuove Energie, una società che opera nel settore del risparmio energetico e dell’energia rinnovabile con una rete di 75 punti vendita in tutta Italia. Bkw ha una presenza consolidata nel mercato italiano della vendita di energia elettrica attraverso la sua affiliata Electra Italia S.p.A., che fornisce annualmente ai propri clienti circa 2.000.000 MWh di energia.

Dal 2000 (anno della liberalizzazione del mercato elettrico) Electra Italia  fornisce energia elettrica a clienti industriali e, dal 2014, ha ampliato la sua proposta commerciale con un’offerta integrata di energia e servizi di efficienza energetica anche alle piccole e medie imprese (PMI). L’acquisizione di Casa delle Nuove Energie, nell’ottica di questa nuova offerta commerciale, mira a proporre una più ampia gamma di soluzioni di fornitura innovative a quest’ultimo segmento di clientela.

Il modello di business di Casa delle Nuove Energie, principalmente indirizzato alle PMI e al settore residenziale, integra in una sola offerta le diverse fasi di erogazione del servizio: vendita, progettazione, installazione, monitoraggio e manutenzione di impianti e inoltre è basato su una capillare rete di partner commerciali e tecnici in tutta Italia.

«Questa operazione si inserisce nel quadro strategico di Bkw che sta potenziando il settore dei servizi, sia attraverso nuove acquisizioni, sia attraverso lo sviluppo di nuovi progetti con l’obiettivo di proporre soluzioni integrate a tutte le tipologie di clientela», commenta Monica Dell’Anna, direttrice della Divisione Mercato del gruppo Bkw.

La proposta combinata di energia elettrica, gas e servizi per l’efficienza energetica permetterà un ampliamento dell’offerta ai clienti finali, mentre la sinergia tra la rete commerciale di Electra Italia e quella di Casa delle Nuove Energie favorirà un incremento delle vendite.

Share this post: