Adrien Pichoud nuovo Chief Economist di Syz Am

Hai domande o commenti? Scrivi a info@finanzaoperativa.com

syz

SYZ Asset Management, la divisione di gestione patrimoniale del Gruppo SYZ, ha annunciato la nomina di Adrien Pichoud al posto di Chief Economist. Adrien Pichoud è inoltre membro del Comitato strategico che definisce la politica di investimento del Gruppo. Sotto la responsabilità di Fabrizio Quirighetti, Chief Investment Officer di SYZ Asset Management, Adrien Pichoud assume anche l’incarico di co-gestore dei fondi OYSTER European Fixed Income e OYSTER USD Bonds.

Adrien Pichoud è entrato a far parte del Gruppo SYZ nel 2010 in qualità di economista. In precedenza, ha lavorato per sette anni come economista in un’agenzia di intermediazione a Parigi. È titolare di una Laurea magistrale in Finanza presso l’Università di Grenoble (Francia) e di una Laurea triennale in Economia presso l’Università di Sussex (Regno Unito). Adrien Pichoud è un personalità nota per i suoi frequenti interventi nell’universo dei media.

“Le competenze di Adrien Pichoud in materia di analisi economica costituiscono un contributo notevole per la qualità della nostra strategia di investimento e per le performance dei nostri fondi obbligazionari e multi-asset. Questa promozione è il risultato di un spiccato avanzamento interno, confermato dai risultati raggiunti”, ha dichiarato Katia Coudray, CEO di SYZ Asset Management.
Adrien Pichoud fa anche parte del team di gestione dei fondi OYSTER Multi-Asset Absolute Return e OYSTER Absolute Return GBP, nonché di altri fondi multi-asset e mandati istituzionali nelle strategie absolute return.

Share this post: